martedì 14 luglio 2015

più alto del mare - Francesca Melandri

Ciao ragazze,
Oggi, visto che qui a Roma hanno ben pensato di fare sciopero bianco con la metro, ci ho messo appena 8 ore a fare casa mia - centro storico e tornare indietro (non contando le ore in cui ho lavorato) e quindi mi sono letta un libro! Il libro in questione è "Più alto del mare" di Francesca Melandri.


Non posso dire che sia uno di quei libri che consiglierei in quanto l'ho trovato un po' insulso! Innanzitutto non mi è piaciuto il fatto che descrive ogni singola cosa con mille particolari e poi la fine in 3 pagine; poi non mi è piaciuto il fatto che si concentra tutto in due giorni... 230 pagine di libro in due giorni! Secondo me troppi dettagli inutili che hanno reso il libro un po' noioso. Mi ha sorpreso molto il fatto che la fine è stata inaspettata, avrei giurato che sarebbe stata la solita cosa scontata, la perfetta storia d amore inverosimile invece qui l'autrice mi è piaciuta molto!
Comunque, il libro narra la storia di Paolo (signore che ha suo figlio in carcere per aver ucciso più persone, era tipo un mafioso) e Laura (una contadina con 5 figli che aveva il marito in prigione per aver ucciso due persone dopo scatti di ira). Questi due si incontrano sull'isola in cui c'è il carcere dei loro cari e vi rimangono bloccati a causa del Maestrale. Verranno aiutati dal secondino Nitti che li farà mangiare e li accompagnerà a dormire. 

Spoiler: i due cominciano ad avere una sorta di relazione sul traghetto di ritorno e fine della storia! Le ultime tre pagine rappresentano un salto temporale di 3 pagine in cui Luisa si sposa con un altro uomo, suo marito muore d'infarto che in carcere, Paolo vive con il figlio che ormai è uscito di galera.

Stop! Bah! Non voglio sconsigliarvi di leggerlo però secondo me ci sono molto libri mooolto più belli per cui vale la pena "sprecare tempo".
Qualcuno di voi l'ha già letto?
Un bacio,
♡ Lucetta ♡

8 commenti:

  1. Nice reading
    http://retromaggie.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  2. seguirò il tuo consiglio!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Oi linda!
    Gostei muito de conhecer o seu blog.
    Eu estou achando que ele é muito estiloso, tem uma visualização muito bonita e é cheio de informação útil.
    Dé uma passadinha no meu blog, você vai adora ele tanto quanto eu adorei o seu.
    Se gostar, me siga. Mas se você não gosta.......
    ME SIGA mesmo assim!!! rsrsrs
    Beijokas!!!!!!

    http://viciadasemlivros911.blogspot.com.br

    RispondiElimina