lunedì 13 luglio 2015

"La Compagna di Scuola "- Madeleine Wickham

Ciao ragazze,
Finalmente in una piccola libreria ho trovato uno dei libri della Kinsella che mi mancavano: "La Compagna di Scuola". In verità è firmato Madeleine Wickham però preferisco chiamarla Sophie Kinsella. 
Lo stile non è stato il solito, il libro non era esilarante come al solito però la lettura è stata davvero molto piacevole. Non c'è niente da fare... amo troppo questa scrittrice! Li leggo piano piano in modo che posso sempre leggerne uno suo!
Questo libro narra la storia di Roxanne, Candice e Maggie, 3 amiche che hanno il rito di incontrarsi ogni mese al loro bar preferito. Durante uno dei loro incontri Candice riconosce la cameriera Heather, che era una sua vecchia compagna di scuola. Subito Candice cerca di aiutarla per cercare di sentirsi meno in colpa visto che suo padre, prima di morire, aveva truffato parecchi suoi amici, compreso il padre di Heather. Candice la farà entrare a lavorare nel suo ufficio, la farà stare in casa sua senza farle pagare nulla e la farà entrare (senza molto successo) nel gruppo delle 3 amiche.
Nel frattempo Maggie partorisce ed entra in una depressione post parto, abbandonata in una casa enorme fuori città, lontana da tutti e da tutto.
Roxanne, invece, nasconde la sua relazione con il suo capo, di cui è innamorata ma lui è sposato con figli.
La cosa che mi è piaciuta è che il libro è diviso in mini capitoli in cui ognuna delle tre diventa protagonista in capitoli alterni.

Spoiler:
Appena cominciate a leggere il libro capirete che Heater sta solo organizzando una vendetta e quindi sta rovinando la vita a Candice solo che lei è troppo buona per rendersene conto. La farà licenziare e litigare con le sue amiche.
Maggie supererà la depressione e convincerà il marito a tornare a vivere a Londra.
Roxanne verrà lasciata dal suo capo ma poi scoprirà che la lasciò solo perché aveva scoperto di avere un cancro e quindi stava per morire.

Davvero un libro carino, leggero e grazioso. Vi consiglio di leggerlo. Un bacio,
Lucetta

8 commenti:

  1. già letto, troppo carino!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Vedo che anche tu sei un'amante dell'autrice!

    RispondiElimina
  3. La Kinsella è davvero brava! ho letto alcuni dei suoi libri :) Questo mi manca.
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucetta!!
    Deve essere davvero carino questo libro!!
    Lo voglio leggere!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina