lunedì 4 maggio 2015

La Signora dei Funerali - Madeleine Wickham

Ciao ragazze,
come state?


Venerdì ho finito di leggere uno dei romanzi della Wickham (Sophie Kinsella).
Devo dire che all'inizio non mi ha entusiasmato molto il libro, ma poi, piano piano me ne sono davvero innamorata! All'inizio mi ero davvero stupita che la Kinsella mi stesse deludendo ma ringraziando dio ogni volta capisco che non potrà mai deludermi questa scrittrice! Ogni suo libro ti prende così tanto da volerlo divorare!
Ci ho messo un po' a leggerlo a causa di questo fatto che all'inizio non mi prendeva troppo....circa 5 giorni. L'ho letto tramite ebook ed erano 500 paginette...di cui 250 le ho lette in qualche ora =)
Se volete l'ebook o il pdf lasciate un commento qui sotto con la vostra mail e provvederò ad inviarvelo!


"Fleur Daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. Fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, dopo aver letto i necrologi sul "Times", Fleur si imbuca ai funerali e alle commemorazioni dei ricchi puntando a conquistare i vedovi inconsolabili. Dopo averli sedotti e soprattutto dopo aver messo mano alle loro carte di credito, e tutto questo con recalcitrante figlia al seguito, Fleur scompare senza lasciare tracce fino all'incontro con una nuova vittima ignara. Questo giochetto le riesce più volte fino al giorno in cui la donna incontra il noioso e prevedibile Richard Favour, alla commemorazione dell'amata moglie. Ancora una volta, da vera professionista, Fleur riesce a far breccia nel cuore del vulnerabile vedovo, ma le cose non vanno esattamente come lei aveva previsto..."

La trama è simile a " Prima ti sposo, poi ti rovino" con Catherine Zeta Jones e George Clooney... anche Fleur, come la protagonista del film, cercava uomini ricchi per potergli portare via tutto senza farsi notare. 
Mi è piaciuto questo libro perchè mi è piaciuto il clima da quando vanno nella casa di Richard; un clima da vera famiglia felice...questa cosa mi mette sempre allegria.
I personaggi mi sono piaciuti davvero tanto, specialmente Zara, la figlia di Fleur. Mi rispecchio molto in lei in quanto ha una facciata dura ma in verità è molto fragile.
SPOILER
Il libro, finisce con Fleur che decide di scappare con un altro conosciuto a un funerale ma Zara (che è innamorata di Antony, il figlio di Richard) la convince a tornare indietro, perchè capisce che la madre è davvero presa da quell'uomo.


Il finale ovviamente è romantico, come tutti i libri della Kinsella...ti fa sentire meglio sapere che almeno nei libri c'è sempre un happy ending!

Sono rimasta parecchio colpita da una frase che Richard dice a Lambert(il marito della figlia) e l'opinione di Gillian(la cognata di Richard):

"Quelli come te non finiscono mai distrutti. Sono gli altri che restano distrutti. Quelli che hanno la disgrazia di entrare in contatto con voi, quelli che vi accettano nella loro vita, quelli che sono così stupidi da fidarsi di voi.
E non ha senso aspettarsi che persone del genere provino dispiacere per come si sono comportati. Devi soltanto farle uscire dalla tua vita il più rapidamente possibile e poi dimenticartene. Non bisogna continuare a tormentarsi!"

Con questo vi lascio, fatemi sapere cosa ne pensate di questo libro!
Un bacio,
Lucetta

22 commenti:

  1. Io sono più da tv, comunque in ogni caso per me non deve mancare mai il lieto fine :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucetta grazie per avere partecipato al Giveaway del mio Blog Il Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/
    Se non hai mai letto Fantasy fai molto bene a provare il genere. In questo caso poi lo puoi fare gratis ;-)
    Ora io ti seguo sia su GFC che su Google + Spero che tu mi vorrai rendere il Follow. Un saltuo buona giornata e migliore settimana appena iniziata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a te per averlo fatto =)
      Anche io ti seguo da ora,
      un bacio =)

      Elimina
  3. Carino, ma non al pari degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerli tutti =)

      Elimina
  4. sono una fans di questa scrittrice, ho letto questo libro e devo ammettere che anche a me l'inizio non è piaciuto ma il giudizio finale è positivo!
    un bacio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, fortuna che ho continuato la lettura infatti! ;)

      Elimina
  5. Great book.
    http://retromaggie.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  6. Non ho avuto ancora modo di comprarlo,però sembra interessante!
    Da oggi ti seguo sui lettori fissi (n° 18 Martina.*) se ti va di ricambiare mi trovi qui:
    LA BORSA DI MARTINA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ti ho messa nei lettori fissi anche io =)

      Elimina
  7. nice post!!!
    kisses

    http://lestyledelapetiteblonde.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  8. Ciao, anche a me piace molto come scrive la Kinsella e soprattutto il lieto fine che lascia in me un senso di serenità ecco perchè amo per la maggior parte i romanzi, spesso e volentieri vado sul sicuro :P mi hai incuriosita parecchio ! Baci


    www.anelloapois.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io! La straamo... è la mia preferita giuro! =) Grazie per la visita

      Elimina
  9. Ciao Lucetta ..... devo dire che questo genere di libri non rientrano tra i miei interesse e le mie lettura (tranne qualche eccezione) preferisco altri tipi di lettura .... tempo fa avevo letto "La Regina della Casa" della Kinsella ...... perch+ me lo avevano regalo e francamente è stata una lettura che non mi ha lasciato nulla (non mi ricordo nemmeno quale fosse la trama .....)
    Un saluto - Buona lunedì e migliore settimana appena iniziata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahha vabbe se non ti piace il genere è normale! A me rallegra le giornate invece =)

      Elimina