giovedì 23 aprile 2015

"Ho il tuo numero" - Sophie Kinsella

Ciao ragazze,
Negli ultimi giorni ho letto un libro della mia amatissima Sophie Kinsella, "Ho il tuo numero".


Ovviamente non si smentisce mai... questa scrittice è FANTASTICA! Come tutti i suoi libri che ho letto fin ora, anche questo è esilarante, pieno di passione e di sorprese! In questo libro in particolare succedono cose che ti lasciano di stucco perché non le immagineresti mai.

Il mio pezzo preferito del libro è stato il segno distintivo della Kinsella... l'unica scrittrice che riesce a farmi ridere di gusto leggendo un libro! È proprio all'inizio del libro:

"Signor Yamasaki..." inizio un po' titubanteintonando la melodia di Single Ladies "Signor Yamasaki, Yamasaki, Yamasaki..." Agito i fianchi e le spalle come Beyoncé "signor Yamasaki, Yamasaki, Yamasaki..." [...]" Lo indico con il dito e gli strizzo l'occhio. "Ooh, ooh, ooh ooh-ooh-ooh"

Vi giuro che mi stavo sentendo male! Ho riso davvero troppo! 

Comunque...il libro narra la storia di Poppy, una fisioterapista, che perde l'anello di fidanzamento dal valore di $20000 durante un tè con le amiche. Mentre esce dall'hotel in cui ha preso il tè, viene scippata da un ragazzo in bicicletta...le ruba il telefono. 
Poppy entra subito in ansia ma, fortunatamente, trova un cellulare nel secchio dell'immondizia. Il telefono apparteneva a Violet, l'assistente di un certo Sam.
Da quel giorno Poppy comincia a fare il favore a Sam inoltrandogli tutte le mail e i messaggi in arrivo; in cambio lui le lascia in prestito il cellulare aziendale.
Tra i due comincia una corrispondenza e una serie di favori; litigheranno e faranno pace più volte, costruendo un "rapporto"del tutto sincero. 



Se volete sapere come finisce leggete qui sotto, altrimenti non andate avanti....spoiler!

Poppy aiuta Sam in una questione parecchio importante, salvando la faccia sua e del suo capo. Sam invece l'aiuta a trovare il coraggio di affrontare i suoi futuri suoceri, i genitori di Magnus, che la snobbano.
Alla fine, grazie ad un sms, Poppy scoprirà che Magnus la tradisce con la loro wedding planner, ma decide di perdonarlo. Durante il matrimonio capisce che lui so vuole sposare con lei solo per dimostrare a tutti di avere il coraggio di farlo e quindi Poppy decide di non sposarlo correndo tra le braccia di Sam che l'aspettava fuori la chiesa e che, nel frattempo, aveva inviato un sms a tutti gli invitati per convincerli a bloccare la cerimonia.


Giuro che se lo leggete vi innamorerete di questo libro e di Poppy.... la magnifica ingenua Poppy, stravagante, buona e ingenua che crea parecchi casini proprio come Becky♡
Se volete leggere il libro senza comprarlo lasciate un commento qui sotto con la vostra mail, il formato in cui lo volete: Epub o pdf.
Un bacione, 
Lucetta

12 commenti:

  1. Oggi stesso corro a comperarlo!!!!
    Grazie per essere passata dal mio blog!!!!!
    Un abbraccio

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  2. Ci credi che non ho mai letto un libro di Sophie Kinsella??? Ogni volta mi ripropongo di acquistarne uno e poi non mi decido mai!
    Mi segno il titolo di questo e lo prenderò al più presto! Ti farò sapere cosa ne penso :)

    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo comeee? La amerai! Aspetto la tua opinione =)

      Elimina
  3. Non ho ancora letto niente di suo ma la tua recensione è convincente! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti leggerli...ti rallegrano le giornate i suoi libri =)

      Elimina
  4. nice sharing
    http://retromaggie.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  5. Great post

    New post :
    www.miharujulie.com

    RispondiElimina