sabato 14 marzo 2015

Giovani, carine e bugiarde - Incredibili

Ciao ragazze,
Eccomi qui per scrivervi del quarto libro di Giovani,  carine e bugiarde: "incredibili".
Questo è l'ultimo del tomo che ho comprato comprendente i quattro primi libri della saga a cui è ispirato Pretty Little Liars.
Questo è stato il libro che mi è piaciuto di più fin'ora.  Considerate che l'ho letto in un giorno!
Vale la pena leggere questa saga anvhe avendo visto il telefilm perché è completamente diversa!
Se volete scaricare il pdf lo trovate QUI.

Riassunto:
Hanna, dopo essere stata investita è in ospedale in coma e non si sa se si riprenderà. Emily è stata mandata dalla zia e poi cacciata via a causa dei cugini. Spencer comicia a far pace con la sorella e Aria è in ospedale ad aspettare che Hanna si riprenda. quest'ultima confessa al poliziotto Wilden i suoi sospetti su Spencer ma lui le dce che è impossibile che sia stata lei ad uccidere Ali.
In ospedale di presenta Byron, il papà di Aria, che convince sua figlia di andare avivere da lui a casa di Meredith.
Dopo qualche tempo Hanna si riprende dal co ma non ricorda nulla della sera dell'incidente,  neanche quando le liars le dicono che aveva capito chi fosse A!
Lucas e Mona stanno vicino ad Hanna tutto il tempo e Mona e Spence organizzano una festa di ritorno per Hanna, diventando amiche.
Aria si iscrive ad un corso d'arte in cui ci sarà anche Jenna, la ragazza che avevano reso cieca anni prima.
Nel frattempo succede che Hanna e Lucas cominciano ad avere una sorta di relazione, Ariavonfessa alla poliziadi A, Emily viene scoperta da Maya a baciare un'altra, Spencer vincerà il concorso ma dirà la verità.
 La sera dela festa di Hanna, Spencer penserà che Melissa è A e che abbia ucciso Ali, così va con Mona dalla polizia a denunciarla. Nel frattempo ad Hanna torna la memoria e ricorda che il messaggio che le era arrivato da parte di A era stato inviato da...Mona! Aria nel frattempo era alla scuola di arte e incontra Jenna che le confessa cge sapeva tutto ella sera in cui fu accecata e che era tutto organizato da Ali e lei!
Spence fu avvisata tramite sms del fatto che Mona era A e cercò di scappare dalla macchina,  ma Mona glielo impedì e le raccontò che aveva trovato il diario di Ali in cui c'erano i segreti di tutte loro e che quindi aveva cominciato a ricattarle per fargliela pagare per quello che le ragazze le avevano fatto da piccole... oltre ad averla sempre derisa, la notte dell'affare Jenna, rimase anche lei travolta dai fuochi d'artificio e quindi aveva il corpo rovinato. Inoltre raccontò che nel diario c'era scritto che Ali, la sera in cui venne uccisa, si sarebbe dovuta vedere con Ian ( il ragazzo di Melissa) e che gli avrebbe dato un ultimatum: o lasciava Melissa,  o Ali avrebbe detto a tutti di loro.
Mona propose a Spence di diventare A con lei ma quest ultima rifiutò,  così Mona provò a strozzarla. Durante la lotta Spence fece cadere Mona dal burrone e rimase uccisa.
A quel punto la polizia arrestò Ian e le ragazze si sentono finalmente libere. Al processo contro Ian, Emily pensa di aver visto Alison dentro una macchina...
Il libro si chiude con la lettera di A, una nuova A.

Che spettacolo di libro... vi giuro...mi è piaciuto troppo questo!  Leggetelo assolutamente e fatemi sapere voi che ne pensate!
Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento